MISE: 750 milioni per investimenti industriali sul Green new deal

Mercoledì 27 Marzo 2024

MISE: 750 milioni per investimenti industriali sul Green new deal

Un decreto MISE prevede agevolazioni finanziarie e contributi a fondo perduto a sostegno degli investimenti industriali finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per la transizione ecologica e circolare coerenti con gli ambiti di interventi del “Green new deal italiano.

Possono richiedere l’incentivo le imprese di qualsiasi dimensione che svolgono attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e centri di ricerca, e che presentano progetti (con costi ammissibili compresi tra 3 e 40 milioni di Euro) - anche in forma congiunta  - di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzati alla realizzazione di nuovi prodotti, processi, servizi o al notevole loro miglioramento.

Scopri di più  sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Maggiori informazioni https://www.mimit.gov.it/index.php/it/incentivi/green-new-deal

Ultima modifica: Mercoledì 27 Marzo 2024