.png)
La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte, é lieta di informare che sono aperte le iscrizioni per “Digit@Donna", percorso formativo dedicato alle aspiranti imprenditrici, studentesse e lavoratrici e più in generale a tutte le donne che hanno in mente un’idea o un progetto di impresa da realizzare e previsto nell’ambito del Piano nazionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia in collaborazione con Unioncamere, a valere su risorse PNRR.
A chi si rivolge
Digit@Donna nasce per rispondere a un’esigenza sempre più diffusa: offrire un punto di orientamento pratico alle donne che desiderano avviare un’iniziativa d’impresa ma si scontrano con un sovraccarico informativo o con la mancanza di criteri chiari per utilizzare il digitale in modo efficace. Il percorso si concentra proprio su questo: riportare la tecnologia al suo ruolo essenziale di leva strategica nelle fasi iniziali dello start-up.
Il percorso è aperto a aspiranti imprenditrici, lavoratrici, studentesse e, più in generale, a tutte le donne che hanno un’idea di impresa in fase iniziale o che desiderano sviluppare un progetto già avviato.
Calendario
Il percorso prevede 4 momenti formativi ispirati alla logica Analisi → Strategia → Azione con l’utilizzo di attività di gamification e attività pratiche per definire criteri chiari per orientarsi, distinguere l’essenziale dal superfluo e integrare davvero la tecnologia nelle fasi iniziali della creazione d’impresa.
Gli incontri si svolgeranno online, in modalità webinar, secondo il seguente calendario:
La partecipazione è gratuita. È possibile iscriversi compilando il modulo disponibile al link: https://forms.gle/uTwdTCiz18zwMAfP9
Si allegano:
Maggiori informazioni
Per approfondimenti sul Programma Imprenditoria Femminile e sulle attività del Servizio Nuove Imprese dedicate alle donne, è possibile consultare l’Area Tematica dedicata all’Imprenditoria Femminile.
In caso di necessità è possibile contattare l'indirizzo formazione@sicamera.camcom.it