FRI-TUR - nuovo incentivo rivolto alle imprese turistiche

Giovedì 2 Marzo 2023

FRI-TUR - nuovo incentivo rivolto alle imprese turistiche

FRI-TUR è il nuovo incentivo rivolto alle imprese turistiche per migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive. Due le parole chiave: digitalizzazione e sostenibilità ambientale. Previsto dal PNRR e promosso dal Ministero del Turismo, l’incentivo dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 1 miliardo e 380 milioni di euro.

A chi si rivolge: Le agevolazioni sono rivolte ad alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e complessi termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici, parchi tematici, inclusi quelli acquatici e faunistici, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale.

Cosa copre: Sono finanziabili interventi di riqualificazione energetica, antisismica, rimozione delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, installazione di manufatti leggeri, restauro, digitalizzazione, rinnovo arredi e realizzazione di piscine termali. I progetti devono prevedere investimenti medio-grandi, compresi tra 500.000 e 10 milioni di euro e devono essere realizzati entro il 31 dicembre 2025.

Come funziona: Le domande possono essere inviate a partire da oggi 1° marzo 2023; sul sito ufficiale è già disponibile e scaricabile la documentazione.

Vuoi saperne di più? Clicca qui

Ultima modifica: Lunedì 17 Luglio 2023