I Premi europei per l'energia sostenibile (EUSEW Awards) riconoscono persone e progetti eccezionali per la loro innovazione e i loro sforzi nel campo dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili.
In particolare i Premi rientrano in 3 categorie:
Chi?
Chiunque nell'UE può presentare un progetto recente: da un'iniziativa locale ad un programma a livello industriale. In particolare possono partecipare le persone fisiche attive nel sostegno ai cittadini , l'industria e il settore pubblico che lavorano per raggiungere gli obiettivi del Green Deal del l'UE.
Perchè partecipare?
Nell’ambito del Piano d’azione REPowerEU volto ad accelerare la transizione verso l'energia pulita ed aumentare l'indipendenza energetica dell'Europa, l'evento annuale EUSEW offre un’importante opportunità agli attori del settore che promuovono l'efficienza energetica e le energie rinnovabili. EUSEW contribuisce a conoscere le politiche di successo, e ispirare l'innovazione per raggiungere gli obiettivi energetici e climatici dell'UE.
Grazie all’iniziativa europea i vincitori e i finalisti ricevono maggiore visibilità per il lavoro svolto. Una troupe cinematografica professionale visita i finalisti al fine di realizzare un video promozionale del loro lavoro e i loro profili vengono promossi sui canali di comunicazione EUSEW, oltre ad essere inclusi in un pacchetto stampa inviato ai media paneuropei e locali.
Criteri di Eleggibilità
Scadenza: E’ possibile partecipare fino al 9 febbraio 2023
Formulari di candidatura: Le linee guida e i formulari di candidatura sono disponibili al seguente link