Diventa fornitore di Ocado ed espandi il tuo business nel Regno Unito

Hai già un importatore nel Regno Unito o sei interessato ad espandere il tuo business in questo mercato? La quarta collaborazione fra ICE e Ocado permetterà ad aziende italiane del settore agroalimentare e bevande di diventare fornitori di Ocado ed essere inserite nella Vetrina del Made in Italy sponsorizzata da Agenzia ICE.

Chi è Ocado?
Ocado è considerato il più grande e-tailer del settore agroalimentare con una quota del mercato alimentare globale online di oltre il 6% nel 2022, un fatturato di oltre 2 miliardi di euro con ca. 940.000 clienti attivi, ai quali offre più di cinquantamila prodotti. 
La quarta collaborazione fra ICE e Ocado dimostra l'intenzione di Agenzia ICE di continuare a collaborare con un marketplace considerato strategico per il mercato britannico.

Per dare un'occhiata alla Vetrina del Made in Italy delle precedenti edizioni clicca qui.

Perché partecipare al progetto?

  • Vetrina Made in Italy - Metti in mostra i tuoi prodotti in una vetrina dedicata, supportata da campagne di digital marketing e altre azioni promozionali finanziate da Agenzia ICE.
  • Supporto e formazione - Il team di assistenza di Ocado sarà a disposizione per ogni supporto e formazione.
  • Condizioni vantaggiose - A differenza di altri marketplace internazionali, Ocado non prevede costi di membership né commissioni sul venduto.

Termini e condizioni

  • Le aziende partecipanti diventeranno fornitori di Ocado e si interfacceranno direttamente con i buyers di Ocado per rifornire i loro magazzini. Sarà poi Ocado a vendere al consumatore finale che acquisterà dalla piattaforma.
  • Per partecipare al progetto è necessario disporre di un importatore nel Regno Unito che garantisca le spedizioni ai 7 magazzini di Ocado (situati a Hatfield, Dordon, Andover, Erith, Purfleet, Bristol, Bicester);
  • Per assistenza alla ricerca dell'importatore è possibile rivolgersi all'Ufficio di ICE Londra all'indirizzo londra@ice.it;
  • Per assistenza sulle regolamentazioni per l'accesso dei prodotti italiani nel Regno Unito e le relative normative di vendita è possibile rivolgersi all'Ufficio di ICE Londra;
  • Sia le aziende già presenti su Ocado che le nuove possono aderire al progetto;
  • L’adesione al progetto è gratuita, restano a carico delle aziende partecipanti i costi riguardanti la logistica, non sono previste commissioni sul venduto.

Tutti i dettagli sull'iniziativa e le condizioni di partecipazione sul sito www.ice.it/it/ocado