Si segnala che la Direzione Generale GROW della Commissione Europea ha avviato una consultazione nell’ambito della valutazione d’impatto relativa a un Atto Delegato sui requisiti per i fornitori di servizi del Digital Product Passport (DPP).
Questa consultazione è di particolare rilievo per le PMI coinvolte in attività legate all’economia circolare (come riciclo, riparazione, riutilizzo, smaltimento), nonché per le imprese che dovranno generare o gestire passaporti digitali per i propri prodotti.
Scadenza per la compilazione del questionario: 13 agosto 2025. (Con possibilità di estensione di 2 settimane, se necessario)
Link ai questionari:
La raccolta dati ha l’obiettivo di valutare costi e impatti derivanti dai requisiti proposti per i fornitori di servizi DPP, e di esplorare la fattibilità di un eventuale sistema di certificazione. Il vostro contributo sarà prezioso per orientare le scelte della Commissione Europea.
Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare direttamente l’unità GROW.G2 all’indirizzo: GROW-G2@ec.europa.eu