CMP3 VdA: avviata una raccolta di opinioni sulla Medicina Personalizzata

Martedì 25 Luglio 2023

CMP3 VdA: avviata una raccolta di opinioni sulla Medicina Personalizzata

Cos'è la medicina personalizzata? Si tratta di un "approccio emergente per i trattamenti delle patologie e la loro prevenzione che tiene in considerazione variabili genetiche individuali, l'ambiente e lo stile di vita di ogni persona".

Il Centro CMP3VdA sta conducendo una ricerca volta a indagare quanto la popolazione valdostana percepisca rilevante la tematica della Medicina di Precisione e se consideri positivamente o meno l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in ambito sanitario.

A tal fine è stata ideata una survey anonima dal titolo “Raccolta di Opinioni sula Medicina Personalizzata”, organizzata dall’Università della Valle d’Aosta (“UNIVdA”) e promossa dal Progetto 5000Genomi@VdA, frutto del lavoro del consorzio di ricerca guidato dall’IIT - Istituto Italiano di Tecnologia e composto dall’Università della Valle D’Aosta, la A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, la Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e Engineering D.HUB. Supportato dalla Regione con fondi strutturali dell’Unione Europea (FESR e FSE).

La compilazione del questionario richiede solo 10 minuti.

I dati ottenuti saranno analizzati in maniera aggregata ed anonima per fini di ricerca statistica.

Compila il questionario!

 

Ultima modifica: Martedì 25 Luglio 2023