Call for Solutions: Metaverse Learning Camp 22

Giovedì 20 Ottobre 2022

Call for Solutions: Metaverse Learning Camp 22

Il Centro Internazionale di Formazione dell'ILO in collaborazione con European Training Foundation (ETF),  Haut-Commissariat aux Compétences de France, Enterprise Europe Network (EEN) di cui lo sportello Spin2 fa parte, Camera di Commercio di Torino, Another Reality e SAA – School of Management dell'Università di Torino sono alla ricerca di soluzioni tecnologiche XR/Metaverse.

Sei una PMI o un'azienda che lavora su innovazioni XR che promuovono l'impegno delle persone nel Metaverse o integrano XR nel miglioramento delle competenze e della riqualificazione delle persone? Se è così, allora sei l'innovatore adatto per questa call! 

La call for solutions internazionale mira a facilitare l'innovazione aperta e il networking tra l'offerta e la domanda di trenta aziende che saranno selezionate per mostrare le loro innovazioni con educatori e innovatori provenienti da istituti internazionali di formazione e apprendimento. 

AMMISSIBILITÀ E CRITERI

Particolare attenzione sarà data alle soluzioni tecnologiche XR GREEN, ETHICAL AND FAIR con indicatori chiave di prestazione (KPI) comprovati diretti a:

  • Promuovere l'approccio digitale incentrato sull'uomo e Machine to Machine (M2M)
  • Promuovere l'inclusione sociale e digitale
  • Migliorare l'interazione umana digitale di un'azienda, la visibilità del marchio e l'attivazione del mercato aziendale
  • Aumentare la sostenibilità ambientale attraverso simulazioni
  • Garantire un accesso equo alla formazione per i lavoratori svantaggiati

I principali settori economici per questa competizione internazionale sono:

  • Industria dei contenuti (cinema, musica, editoria, giochi, eSport, ecc.)
  • Mobilità sostenibile (compreso il settore automobilistico)
  • Agro-trasformazione/Industria agricola
  • ​Aerospaziale/Industria aeronautica

PERCHÉ CANDIDARSI?

Le 30 aziende selezionate saranno invitate ad esporre le loro innovazioni durante il Metaverse Learning Camp 22 e a partecipare gratuitamente a sessioni di pitching dedicate dove incontreranno grandi organizzazioni industriali e internazionali coinvolte nello sviluppo internazionale del capitale umano come ITCILO ed ETF, nonché venture capitalist e investitori.

  • Le prime 3 aziende selezionate avranno l'opportunità di parlare durante il programma dell'evento principale insieme ad altri importanti leader globali del settore.
  • ​Ampia visibilità a livello europeo e possibilità di incontrare partner commerciali o di ricerca internazionali durante un evento di matchmaking online organizzato da Enterprise Europe Network (EEN) con numerosi stakeholder della supply chain.

Le candidature sono attualmente aperte su https://www.itcilo.org/events/metaverse-learning-camp/call-solutions-22 fino al 31 ottobre 2022.

Scarica la locandina della Call for Solutions

 

Ultima modifica: Giovedì 20 Ottobre 2022