Viste le restrizioni imposte dall'emergenza Covid-19, l'edizione Terra Madre - Salone del Gusto 2020, si è completamente rinnovata rispetto al passato: sarà un evento diffuso che durerà 6 mesi, da ottobre 2020 ad aprile 2021, e grazie ad una piattaforma digitale darà l'opportunità alle imprese coinvolte di promuoversi e vendere i propri prodotti on line ad un pubblico di appassionati.
Questo nuovo canale digitale, che punta a raggiungere 1 milione di utenti in tutto il mondo e a coinvolgere oltre 1800 testate da 80 paesi sarà costantemente animato da convegni, forum, formazioni, laboratori del gusto e dalle tante iniziative che avranno luogo in tutto il mondo.
Oltre alla realizzazione di una vetrina istituzionale gestita direttamente dall'Assessorato regionale Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali per far conoscere e promuovere la Valle d'Aosta e i suoi eventi a un pubblico internazionale, è previsto, attraverso il presente avviso, l'abbattimento dei costi di adesione delle imprese valdostane alla piattaforma di e-commerce di Terra Madre Salone del Gusto.
OGGETTO: PRESENZA CON VETRINA E-COMMERCE SULLA PIATTAFORMA DI TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO
Il presente avviso è rivolto ad inserire nella piattaforma di e-commerce Terra Madre Salone del Gusto che sarà attiva da ottobre 2020 sino a aprile 2021, un numero massimo di 17 imprese valdostane che potranno beneficiare dei seguenti servizi:
COSTI DI PARTECIPAZIONE
Il costo dell'iniziativa per ogni impresa aderente è pari al costo per l'inserimento nella piattaforma e-commerce Terra Madre Salone del gusto (€ 1.300,00 + IVA) più il costo per la realizzazione del materiale promozionale (stimato in circa € 450,00 + IVA). Lo Sportello SPIN2- Unioncamere Piemonte, per conto della Chambre valdôtaine, si farà carico dell'80% del costo di presenza nella piattaforma e del 100% del costo di realizzazione del materiale promozionale per un massimo di 17 imprese.
Il costo a carico dell'impresa risulta pertanto essere pari a 260,00 euro + IVA. In caso di numero di adesioni uguale o inferiore a 15 verrà applicato un abbattimento dei costi maggiore (pari al 90%) e pertanto la quota a carico della singola impresa sarà inferiore, pari a 130,00 euro + IVA.
I costi strettamente legati alle vendite online (commissioni e costi di spedizione stabiliti dal partner di Slow Food per l'ecommerce FOODQUOTE) restano a carico delle imprese. Per maggiori dettagli si veda l'allegato 2 - FAQ e-commerce;
Ogni altra spesa non specificamente indicata sarà interamente a carico dei partecipanti.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONESono ammesse a partecipare le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) ai sensi dell'Allegato 1 del Regolamento UE n. 651 /2014 in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda, pena l'inammissibilità all'iniziativa:
Lo Sportello SPIN2, in accordo con il referente Slow Food per la Valle d'Aosta, si riserva di effettuare tutti i controlli necessari per assicurare - preventivamente o anche nel corso dell'evento - il rispetto dei criteri sopraindicati.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le imprese interessate devono far pervenire il modulo di domanda di partecipazione compilato e firmato (Allegato 1 - modulo di domanda TMSG20) via PEC all'indirizzo sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it a partire da venerdì 25 settembre fino a mercoledì 30 settembre 2020. Le domande inviate prima del 25 settembre 2020 non saranno prese in considerazione.
Il modulo di domanda dovrà essere accompagnato da copia del documento di identità del legale rappresentante dell'impresa.
INFORMAZIONI
Responsabile Procedimento: Roberto Strocco - Unioncamere Piemonte
Referenti operativi del progetto:
Sportello SPIN2 - Servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte
Reg. Borgnalle, 12 - 11100 Aosta (AO)
Claudia Carnevali - Tel. +39 0165 573091 Margaux Jammaron - Tel. +39 0165 573089
Email: sportellovda@pie.camcom.it