AVVISO Partecipazione di imprese valdostane a ARTIGIANO IN FIERA LIVE 2020

ARTIGIANO IN FIERA LIVE
Venerdì 6 Novembre 2020

AVVISO Partecipazione di imprese valdostane a ARTIGIANO IN FIERA LIVE 2020

La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte, organizza, in collaborazione con l'Assessorato regionale Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, la partecipazione delle imprese valdostane alla manifestazione "AF - L'Artigiano in Fiera", appuntamento internazionale dedicato all'artigianato e alle eccellenze agroalimentari (https://artigianoinfiera.it/it).

Viste le restrizioni imposte dall'emergenza Covid-19, l'edizione 2020 di Artigiano in Fiera si è completamente rinnovata rispetto al passato: sarà un evento diffuso che durerà 1 anno, dal 28 novembre 2020 fino all'inizio dell'edizione AF 2021, e grazie ad un'innovativa piattaforma digitale denominata AF LIVE coinvolgerà milioni di persone, incrementando la capacità di comunicazione, promozione e vendita delle imprese e dei relativi territori a tutto il mercato di "AF - L'Artigiano in Fiera".

In questo momento di difficoltà economica, legata all'emergenza Covid-19, AF LIVE può rappresentare un'importante occasione per le imprese valdostane di presentarsi sul mercato nazionale e internazionale utilizzando canali commerciali nuovi e mercati alternativi.

Oltre alla realizzazione di una vetrina istituzionale per promuovere la Valle d'Aosta e i suoi prodotti di eccellenza, è previsto, attraverso il presente avviso, l'abbattimento dei costi di adesione delle imprese valdostane alla piattaforma di e-commerce AF LIVE.

OGGETTO: PRESENZA SULLA PIATTAFORMA AF LIVE

Il presente avviso è rivolto ad inserire un numero massimo di 20 imprese valdostane sulla piattaforma digitale multicanale AF LIVE, fruibile da Smartphone Tablet e PC, con il pacchetto "Premium", che fornisce una elevata qualità di video e immagini per ciascuna impresa partecipante, così da renderne il più possibile suggestiva e attrattiva le presentazioni e l'esposizione dei prodotti e assicurare la connotazione più ottimale di collettiva ai partecipanti della nostra regione.

La Formula PREMIUM comprende, per la durata di 1 anno (dal 28 novembre 2020 fino all'inizio dell'edizione AF 2021), i seguenti servizi:

  • Pagina di presentazione/vetrina e e-commerce per ogni impresa con collegamento alla pagina istituzionale della Regione Valle d'Aosta
    • Contenuti testuali inseriti dall'espositore e revisionati professionalmente
    • N° 11 foto realizzate professionalmente da uno studio dedicato
    • N° 2 video realizzati professionalmente da uno studio dedicato
    • N.B: Foto e video saranno di proprietà delle aziende
  • Vendita online di una selezione di prodotti (fino ad un massimo di 5 referenze per impresa)
    Condizioni di vendita: sulla piattaforma è consentita la vendita diretta attraverso un sistema di e-commerce con logistica integrata. Ogni azienda sarà tenuta a selezionare per la vendita online i 5 prodotti di punta, cioè quelli più venduti e maggiormente rappresentativi della propria produzione.
    Sarà applicata una fee del 25% sulle vendite effettuate a copertura del processo della gestione della piattaforma che coinvolge quotidianamente:
    • La gestione dei servizi
    • La gestione di eventuali resi, degli incassi e della fatturazione
    • Il coordinamento logistico con lo spedizioniere (è stata individuata l'azienda UPS)
    • La gestione del customer care
    • La comunicazione e la promozione della piattaforma attraverso attività mirate di marketing tramite i canali dedicati (social e stampa)
  • Presentazione digitale evoluta dell'azienda

  • Azioni di marketing digitale mirato

Al fine di sostenere ulteriormente le imprese partecipanti, durante il periodo di Fiera (28 novembre - 20 dicembre 2020), GEFI SpA si farà carico dei costi di spedizione al posto dei clienti finali a fronte di un ordine minimo per artigiano di 39 €. Per maggiori dettagli si veda l'allegato 2 - Istruzioni operative.

COSTI DI PARTECIPAZIONE
Il costo di partecipazione all'iniziativa per ogni impresa aderente è pari a € 1.500,00 + IVA (550,00 € + IVA per la quota di iscrizione e 950,00 € + IVA per la partecipazione con formula PREMIUM).
Lo Sportello SPIN2- Unioncamere Piemonte, per conto della Chambre valdôtaine, si farà carico del 90% del costo di adesione ad AF LIVE PREMIUM per un massimo di 20 imprese.
Il costo a carico dell'impresa risulta pertanto essere pari a 150,00 euro + IVA.
I costi strettamente legati alle vendite online (commissioni stabilite da GEFI) restano a carico delle imprese. Per maggiori dettagli si veda l'allegato 2 - Istruzioni operative.
Ogni altra spesa non specificamente indicata sarà interamente a carico dei partecipanti.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le imprese interessate devono far pervenire il modulo di domanda di partecipazione compilato e firmato (Allegato 1 - modulo di domanda AFLIVE20) via PEC all'indirizzo sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it a partire dalle ore 8 di mercoledì 11 novembre fino alle ore 12 di lunedì 16 novembre 2020.
Le domande inviate prima delle ore 8 di mercoledì 11 novembre 2020 non saranno prese in considerazione.
Il modulo di domanda dovrà essere accompagnato da copia del documento di identità del legale rappresentante dell'impresa.

L'avviso completo, la domanda di partecipazione e tutti gli allegati sono scaricabili a fondo pagina.

Contatti

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa
Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Indirizzo
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta
Telefono
0165 573089/91/92/94
Email
sportellovda@pie.camcom.it
PEC
sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it
Ultima modifica: Giovedì 26 Novembre 2020