Avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio di imprese individuali e società di persone non più operative

L'ufficio del Registro delle imprese comunica che con determinazione del Conservatore del Registro delle imprese di Aosta n.11 del 3/10/2024 è stato avviato il procedimento di cancellazione d’ufficio delle imprese individuali e delle società di persone non più operative rispettivamente ai sensi dell’art. 2 comma 1 lettera c) e dell’art.3 comma 1 lettera b) e/o d) del D.P.R. 247/2004.

Il procedimento di cancellazione d’ufficio è stato avviato mediante pubblicazione del relativo provvedimento e degli elenchi delle imprese interessate all’Albo camerale on line della Chambre e tramite invio di PEC, se attiva e valida, alle imprese interessate, assegnando il termine di 45 giorni per la richiesta di interruzione ed archiviazione del procedimento di cancellazione, qualora vi siano elementi che ne denotino l’esistenza e l’operatività, previa regolarizzazione del pagamento del diritto annuale e degli adempimenti eventualmente mancanti.

Decorso inutilmente il termine di cui sopra, il procedimento si concluderà con l’adozione da parte del Conservatore del Registro delle imprese di un provvedimento di cancellazione dal Registro delle Imprese

La determinazione, l’avviso di avvio e gli elenchi delle imprese interessate sono consultabili sull’albo camerale on-line e nella sezione “Registro imprese - Procedimenti d’ufficio – Cancellazione di imprese individuali e società di persone non più operative” del sito istituzionale della Chambre oppure al presente link.

Si ricorda, inoltre, che, ai sensi della normativa relativa al diritto annuale, l’impresa, finché iscritta al registro imprese, è tenuta al pagamento del diritto annuale camerale.