dsfwerfwrf

Venerdì 14 Aprile 2023

FAST TRACK PROGRAM 2023 - deadline call 30 aprile

Dopo il successo dell’anno scorso, Catalonia Trade&Investment ripropone Fast-Track Program nel settore Life Science ovvero un’opportunità per le aziende dedicate allo sviluppo di terapie avanzate. Iscrivendosi al programma sarà possibile:

• Collaborare con aziende catalane leader nel settore Life Science,
  • Sperimentare studi clinici,
  • Entrare in contatto con nuovi possibili fornitori,
  • Innovare e/o espandere le proprie attività a Barcellona-Catalogna.

Il progetto mira a identificare 20 aziende internazionali specializzate nello sviluppo di terapie avanzate e che abbiano interesse ad innovare e/o espandere le proprie attività a Barcellona-Catalogna.

Il programma online è un'ottima occasione per entrare in contatto con i principali attori dell'ecosistema Life Sciences della Catalogna che ospita 1.350 aziende, 12 università, 91 istituti di ricerca, e numerosi centri di R&S istituiti da Amgen, Alexion, Novartis, Bayer. Johnson & Johnson, Merck, Sanofi, Boehringer Ingelheim, Ypsomed AG e Roche, e molti altri. In aggiunta, AstraZeneca ha appena annunciato la creazione di 1.000 posti di lavoro attraverso un nuovo centro di ricerca e sviluppo farmaceutico a Barcellona.

È richiesta l’iscrizione entro il 30 Aprile 2023 tramite il link Fast-Track Program to Barcelona-Catalonia Life Sciences Hub.

In allegato la presentazione. Maggiori informazioni alla pagina web dedicata al programma Fast- Track.

Ultima modifica: Martedì 18 Aprile 2023
Venerdì 24 Marzo 2023

EIT Urban Mobility Accelerator Programme è aperto!

L’EIT Urban Mobility Accelerator Programme consiste in sette programmi tematici finanziati dall’UE, e attuati tramite un network di partneariati consolidati, per portare le start-up della mobilità in fase iniziale al livello successivo di scalabilità, con idee imprenditoriali che riducano la congestione e aumentino l’efficienza del sistema di trasporto tramite approcci innovativi  e infine che si focalizzino su iniziative progettuali  che aiutino la transizione verso forme di trasporto a basse o zero emissioni.

L’iniziativa consiste in diversi sub-programmi quali:

• City Logistics
  • E+ Mobility
  • Energy & Public Realm
  • Future Mobility
  • Inclusive Mobility
  • Smart Mobility
  • Urban Air Mobility

Per poter partecipare dovranno essere soddisfatti i seguenti criteri:

• Un team con almeno 2 FTE, non un singolo fondatore.
  • L’accesso è garantito alle start-up facenti parti di stati membri o paesi associati.
  • Data di costituzione della startup posteriore al 31/12/2012.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Dead line per partecipare alla call 21 Aprile 2023.

Ultima modifica: Venerdì 24 Marzo 2023
Mercoledì 5 Maggio 2021

SMAU lancia la Call “Smart City: la città del domani cerca innovazione” - Candida la tua startup!SMAU è alla ricerca di startup e PMI innovative interessate a lavorare con Siram Veolia, azienda leader nell'efficienza energetica, al fine di rendere le città sempre più smart e sostenibili.

Se sei interessato a lavorare con le città e vuoi diventare partner di una grande azienda che già lavora con gli enti locali, invia la candidatura entro il 21 maggio.

Siram Veolia, azienda leader di settore, è impegnata a migliorare l'impatto ambientale dei clienti pubblici e privati attraverso la gestione e ottimizzazione dei loro servizi essenziali, dalle soluzioni di efficienza energetica alla gestione delle acque reflue e rifiuti.

Per maggiori informazioni e per scaricare la Call: http://bit.ly/CallSmartCity

Ultima modifica: Mercoledì 5 Maggio 2021
Giovedì 21 Gennaio 2021

Economia Circolare: pubblicato il bando per progetti di ricerca e sviluppo delle imprese

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazioni, in favore di progetti di ricerca e sviluppo, per la riconversione produttiva nell’ambito dell’economia circolare.

In particolare, vengono supportati i progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale delle imprese, anche in partenariato tra loro o con organismi di ricerca, di importo non inferiore a 500mila euro e non superiore a 2 milioni di euro.

Per la misura, prevista dal Decreto Crescita, sono disponibili 155 milioni di euro per la concessione dei finanziamenti agevolati del FRI, e 62 milioni di euro per la concessione dei contributi alla spesa.

Le domande potranno essere presentate a partire dal prossimo 10 dicembre.

Ultima modifica: Giovedì 21 Gennaio 2021