Contributi e finanziamenti

sdfsdfs

Zona franca per ricerca in Valle d'Aosta: al via bando da 3,9 milioni

La promozione di attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione tecnologica del tessuto industriale locale, e l'attrazione di nuove imprese, talenti e investimenti: sono gli obiettivi del bando recante le "Misure per gli operatori economici insediati nella Zona franca per la ricerca e lo sviluppo", approvato dalla Giunta regionale.

Per il finanziamento del bando è prevista la spesa di 3,9 milioni di euro in tre anni, oltre a 30.500 euro per il "marketing territoriale".

Drone Challenge: Abertis lancia la sua prima sfida internazionale con i droni

Abertis, uno dei principali operatori autostradali al mondo con circa 8.000 chilometri in 15 paesi tra Europa, America e Asia, all’interno del programma Beyond Roads | Abertis Innovation, ha lanciato la sua prima challenge “Drone Challenge” con obiettivo di identificare soluzioni innovative che sfruttino la tecnologia dei dron

Voucher per consulenza e innovazione - domande dal prossimo 26 ottobre

Con decreto direttoriale 16 ottobre 2023 sono disciplinati i termini e le modalità per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni e delle relative richieste di erogazione del voucher.

La compilazione delle domande dovrà avvenire - accedendo alla procedura informatica, gestita da INVITALIA - a partire dalle ore 12:00 del 26 ottobre 2023 ed entro le ore 12:00 del 23 novembre 2023.

GR8: garanzia gratuita ISMEA per gli investimenti in energie rinnovabili

ISMEA (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) comunica che è aperto il portale dedicato alla nuova garanzia destinata alle PMI agricole e della pesca che intendono realizzare impianti per la produzione di energie rinnovabili.

GR8: questo il nome della nuova garanzia ISMEA che proteggerà i finanziamenti bancari destinati alle PMI agricole e della pesca che intendono realizzare impianti per la produzione di energie rinnovabili.

Al via le domande per la richiesta di contributi per i negozi di vicinato

Il contributo a fondo perso ha l’obiettivo di sostenere la nuova apertura e di garantire il mantenimento dell’attività di esercizi di vicinato per il commercio al dettaglio di generi alimentari e di prima necessità.

Il contributo a fondo perso ha l’obiettivo di sostenere la nuova apertura e di garantire il mantenimento dell’attività di esercizi di vicinato che svolgono un’attività classificata con i codici Ateco individuati dal provvedimento.