Cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese di imprese individuali e società di persone ai sensi del D.P.R. 247/2004

L'ufficio del Registro delle imprese di Aosta comunica che con determinazione del Conservatore n. 3 del 13 maggio 2025 è stato concluso il procedimento di cancellazione d’ufficio delle imprese individuali e delle società di persone non più operative rispettivamente ai sensi dell’art. 2 comma 1 lettera c) e dell’art.3 comma 1 lettera b) e/o d) del D.P.R. 247/2004 avviato con determinazione n. 11/2024.

La determinazione del Conservatore n. 3/2025 e i relativi allegati, che riportano gli elenchi delle imprese per cui si è proceduto:

  • alla cancellazione in caso di sussistenza dei presupposti per procedere alla cancellazione;
  • all’archiviazione del procedimento di avvio di cancellazione;
  • alla sospensione del procedimento ai sensi dell’articolo 40 del D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito con modificazioni dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120

sono pubblicati all’Albo camerale on line della Chambre per 45 giorni e in modo permanente sul sito istituzionale nella Sezione Registro imprese – Procedimenti d’ufficio. Inoltre, il provvedimento conclusivo è stato inviato via PEC, se attiva e valida, alle imprese interessate.

La pubblicazione all’albo camerale on line e nella sezione del sito istituzione dedicata alle cancellazioni d’ufficio vale quale comunicazione prevista dall’articolo 40 DL 76/2020 convertito in L. n. 120/2020. Contro il provvedimento del Conservatore n. 3/2025 l’interessato può presentare ricorso al Giudice del Registro delle Imprese di Aosta nei 15 giorni successivi alla comunicazione.