Chambre NEWS 14/2025

La nuova codifica ATECO 2025: la riclassificazione e il nuovo servizio Rettifica Ateco 2025
Web 14 e 15 aprile ore 10
Il webinar è dedicato a imprese, professionisti e associazioni per scoprire cosa comporta l'adozione della nuova codifica Ateco 2025 nel Registro Imprese. Entrambi i webinar prevedono anche la presentazione del nuovo servizio Rettifica Ateco 2025 predisposto per consentire, in casi specifici, la modifica del codice Ateco 2025 attribuito per effetto della riclassificazione. Il webinar è gratuito ma è richiesta la registrazione.
LEGGI TUTTO

Webinar di presentazione voucher Transizione Energetica 2025
Web 15 aprile ore 10
La Chambre Valdotaine, nell'ambito del Punto Impresa Digitale (PID) e in linea con l'iniziativa strategica di Sistema "La doppia transizione digitale ed ecologica" promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, promuove un bando per l'assegnazione di voucher destinati a sostenere attivamente la transizione energetica delle imprese del territorio valdostano.
LEGGI TUTTO

Partecipazione a evento B2B Euroflora
Genova 28 aprile
Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di membro della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle aziende valdostane all’evento gratuito B2B per gli Operatori Euroflora, che si terrà nella giornata di lunedì 28 aprile presso il Waterfront di Levante, Genova. Euroflora è una mostra internazionale di piante e fiori per operatori del comparto florovivaistico e altri settori ad esso connessi.
LEGGI TUTTO

Al via il sondaggio 2025 sullo stato di salute delle imprese valdostane
Scadenza 24 aprile
La Chambre Valdôtaine, per il tramite del Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne, in collaborazione con le Associazioni di categoria del territorio, ripropone anche quest’anno l‘annuale sondaggio rivolto a tutte le imprese valdostane finalizzato ad ottenere una fotografia aggiornata del tessuto economico locale e dati utili a supportare l'Amministrazione regionale e la Chambre stessa nella programmazione e nell'attuazione di eventuali misure di sostegno e iniziative dedicate.
LEGGI TUTTO

Bando per la Zona Franca per la ricerca
Domande dal 1° aprile
La finalità del Bando è quella di favorire lo sviluppo di alcune porzioni del territorio regionale mediante la promozione di attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione tecnologica oltre che l'attrazione di nuove imprese, talenti e investimenti per lo sviluppo di attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione tecnologica. Il termine per la presentazione delle domane è il 30 giugno 2025
LEGGI TUTTO

Pulsante

 

 

A cura della Chambre - Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Privacy - Cancellazione dalla newsletter