Nell'ambito dell’81° Comitato Permanente della Convenzione delle Alpi, che darà avvio alle attività del biennio 2025-2026 di Presidenza Italiana della medesima Convenzione, si svolgerà il side-event “LIFE projects for the Alps”.
L'evento, che si terrà martedì 25 marzo 2025 a Roma dalle ore 9:30 alle ore 13:00– presso Palazzo Valentini di Città metropolitana di Roma Capitale, “Sala Mons. Luigi di Liegro” (indirizzo: Via IV Novembre 119/a) – con possibilità di seguire anche da remoto su Zoom, è co-organizzato dalla Delegazione italiana in seno al menzionato Comitato Permanente e dal team del National Contact Point (NCP) del Programma LIFE, strutture che operano entrambe presso la Direzione Generale “Affari europei, internazionali e finanza sostenibile”(AEIF) del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE).
Potranno partecipare gratuitamente tutti i soggetti interessati al tema “progettualità LIFE in ambito spazio alpino”, i quali avranno anche l’opportunità di rivolgere direttamente quesiti a tutti i prestigiosi relatori previsti in agenda nel corso di un’apposita “Slido Q&A session”.
Per aderire all’evento, è necessario registrarsi tramite il form deputato. Dal momento che il numero di posti in sala è limitato, l’avvenuta iscrizione in presenza sarà confermata con una e-mail. Qualora venissero esauriti i posti per partecipare in presenza all’iniziativa, si ricorda che sarà comunque possibile prendervi parte anche online (su piattaforma “Zoom”), utilizzando il collegamento il seguente link.
In allegato è possibile consultare il programma dettagliato dell'evento.