Hai recentemente avviato un’impresa o stai pensando di farlo? Hai bisogno di accedere al credito bancario, ma non sono chiari i criteri che la banca utilizza per concedere un prestito? Vorresti acquisire le nozioni base per gestire con maggiore consapevolezza il rapporto con gli istituti di credito?
Il settore Nuove Imprese e Orientamento al lavoro della Camera di commercio di Torino organizza un percorso di formazione online gratuito sui temi finanziari e bancari legati all’avvio e alla gestione di nuove attività imprenditoriali.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Scelte finanziarie e rapporto con le banche” il programma di educazione finanziaria promosso da Banca d’Italia per sviluppare le competenze finanziarie di base per chi gestisce una piccola impresa.
Il corso fa parte delle iniziative del programma FUTURAE, promosso da Unioncamere e finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Migratorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Il primo incontro si svolgerà martedì 1° aprile alle ore 14.30 sulla piattaforma Microsoft Teams; a seguire, si terranno altri quattro incontri online, nei giorni 3, 8, 9 e 15 aprile.
Il percorso, nel suo complesso, si rivolge a piccoli imprenditori e imprenditrici o aspiranti tali che desiderano acquisire le nozioni di base per la gestione finanziaria della propria attività e conoscere alcuni semplici strumenti per tenere sotto controllo l’azienda, prendere decisioni e dialogare con maggiore sicurezza con banche e altri soggetti terzi.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro lunedì 31 marzo 2025 alle ore 12.00.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sul programma dettagliato del percorso, cliccare al seguente link.