Selezione per l'attribuzione di Borse di ricerca e per la formazione

Si segnala che dal 20 febbraio al 20 marzo 2025 è aperta la quarta e ultima finestra utile per sottoporre candidature per l’attribuzione di Borse di ricerca per la realizzazione di progetti di didattica, divulgazione, ricerca di base, trasferimento tecnologico della Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, nonché per la costituzione di una graduatoria dalla quale attingere in futuro in caso di rinunce da parte delle persone assegnatarie delle Borse.

Sono disponibili tre Borse di ricerca, per le quali sono previsti due profili, uno dedicato alla didattica e alla divulgazione (Cod. A), uno per lo sviluppo tecnologico (Cod. B). Ogni Borsa ha una durata di 12 mesi, per un importo lordo totale di € 23.000,00 comprensivo dei costi a carico del percipiente; inoltre è potenzialmente rinnovabile annualmente, fino a un massimo di 4 anni complessivi.

L'Avviso e gli allegati sono visibili e scaricabili qui:

Le relative domande di partecipazione, opportunamente compilate, firmate e dotate della documentazione richiesta a termini di bando, devono pervenire alla Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS entro e non oltre le ore 12.00 del 20 marzo 2025, con le modalità descritte nell'Avviso. Le persone che dovessero risultare assegnatarie delle Borse di ricerca cominceranno la propria attività indicativamente a partire da aprile 2025.