SMAU 2025: al via la manifestazione di interesse per le tappe estere

Tappe estere SMAU 2025

La Struttura Attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione della Regione Autonoma Valle d’Aosta e SMAU Servizi s.r.l. hanno aperto una manifestazione di interesse rivolta a startup e imprese innovative valdostane che avranno la possibilità di partecipare alle tappe estere di SMAU per l’anno 2025.

Le tappe estere alle quali si potrà partecipare sono:

  • SMAU Paris 9-10-11 aprile 2025
  • SMAU Stockholm 19-20-21 maggio 2025

SMAU è oggi una articolata piattaforma europea di incontro e matching dedicata all’innovazione; si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti territoriali, un evento internazionale a Milano, tappe all’estero a Londra, Parigi, Berlino, Stoccolma e San Francisco. Con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori produttivi coinvolte ogni anno, SMAU è la piattaforma di riferimento per dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale.

I proponenti in possesso dei requisiti indicati potranno inviare la propria manifestazione di interesse entro il 31 gennaio 2025 ore 13:00 .

Per formalizzare l’adesione è necessario inviare la propria candidatura al seguente link: https://www.smau.it/candidatura-startup

L’invio della propria candidatura non costituisce impegno né per l’impresa alla partecipazione all’evento, né per la Regione alla partecipazione o all’organizzazione dell’evento, ma ha il solo scopo di raccogliere informazioni necessarie ad una eventuale partecipazione.

Per gli eventi oggetto della presente manifestazione d’interesse è previsto un sostegno economico, le cui modalità di erogazione e la cui entità verranno dettagliate in base all’esito di questo avviso esplorativo, nel quadro degli artt. 23 e 24 della l.r. 06/2003.

L’abbattimento del costo di partecipazione per le imprese selezionate è da intendersi come aiuto indiretto concesso in regime de minimis ai sensi del Reg. UE n. 2023/2831 della Commissione del 13/12/2023.

L’importo massimo dell’aiuto concesso a ciascuna impresa, in dipendenza dall’adesione alla presente iniziativa, è quantificabile in euro 4.500,00, ovvero il 100% del costo di partecipazione e sarà inserito nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

L'avviso completo è scaricabile al link https://imprese.regione.vda.it/home

Per maggiori informazioni:

  • Referente SMAU: Beatrice Magliocco Cell: +39 327 5298325 - Email: startup@smau.it
  • Referente Struttura Attrattività del territorio e internazionalizzazione: Erica Zito Tel: +39 0165 274743 - Email: e.zito@regione.vda.it