Innovazione come fattore di competitività per l'export


Data evento
da Lun, 4 Novembre, 2024 - 14:30
a Lun, 4 Novembre, 2024 - 16:00
Luogo evento
Web

Web 4 Novembre 2024 - 4 Novembre 2024

Il Dipartimento sviluppo economico ed energia della Regione Autonoma Valle d’Aosta ha organizzato, a partire dal mese di novembre 2024 e nel primo semestre 2025, una serie di incontri di animazione su tematiche relative all’innalzamento della competitività delle imprese e destinati ai partecipanti ai Gruppi di Lavoro Tematici (GLT) nell’ambito dell’implementazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3VdA) 2021-2027 approvata con DGR n° 1673 del 13 dicembre 2021.

Nel corso del webinar del 17 settembre 2024 il dottor Aleardo Furlani di Innova S.r.l., affidataria in concorso con Nomisma S.p.a. del servizio di consulenza strategica e operativa per l’attuazione della S3VdA, ha presentato il programma di animazione che è stato reso disponibile sul Portale Imprese della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Il prossimo appuntamento previsto dal programma prevede lo svolgimento di un webinar il giorno 4 novembre 2024 dalle ore 14.30 alle 16.00 che verterà sul tema dell’innovazione come fattore di competitività per l’export. Il programma è considerato di livello 1 in quanto trattasi di un primo incontro di interlocuzione a cui seguirà un secondo incontro (livello 2) maggiormente specialistico sullo stesso tema dell’internazionalizzazione.

Inoltre, la dott.ssa Jasmine Abram – dirigente della Struttura Ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e sviluppo industriale – illustrerà il Bando Aggregazioni R&S - Transizione Ecologica e, con Finaosta, sarà presentato il programma di lavoro per il piano di sviluppo industriale.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Meet al link: meet.google.com/wqe-xeex-qmc e sarà supportato dalla tecnologia Notetaker. L’incontro verrà registrato e reso disponibile sul Portale Imprese della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Si ricorda che l’iscrizione ai GLT è sempre attiva al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSefG_NaoNCCtQv1nESQ_QhVxEmfMUmGubEqLRZymC0OplvQGw/viewform?usp=sf_link e che gli stessi sono parte integrante della governance della S3. L’obiettivo dei GLT è produrre azioni e consenso sull’implementazione della Strategia tramite l’approfondimento e l’elaborazione di proposte in merito a tematiche e argomenti specifici, la cooperazione fra gli operatori dell’innovazione e il trasferimento e la diffusione di risultati e buone pratiche.

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere all’indirizzo email s3vda@regione.vda.it.