Il Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera Valdostana, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino propone un incontro di aggiornamento sull’etichettatura con casi pratici.
Il seminario è rivolto alle imprese e ai professionisti del settore alimentare e ha come obiettivo la disamina delle più recenti disposizioni relative alla fornitura di informazioni sugli alimenti al consumatore attraverso gli strumenti digitali.
Saranno trattati gli obblighi relativi alla vendita a distanza e le novità in tema di etichettatura ambientale e di etichettatura dei prodotti vitivinicoli in quanto le norme comunitarie e nazionali hanno iniziato a regolamentare la digitalizzazione delle informazioni.
Nel corso di questo incontro, studiato in collaborazione con esperti del settore, verranno illustrate le regole da seguire e come sfruttare al meglio questi i nuovi strumenti.
14.00 - Introduzione
14:15 - Le regole dell’etichetta digitale
15:15 - Trasparenza digitale: le interpretazioni delle Autorità
16:15 - Q&A e conclusioni
L’evento è riservato alle imprese valdostane in regola con il pagamento del diritto annuale.
Iscrizioni online al seguente link:
http://lab-to.camcom.it/moduli/214/seminario-aosta-digitalizzazione-etichetta/
L’evento si terrà IN PRESENZA presso la sede della Camera valdostana delle imprese e delle professioni - Reg. Borgnalle, 12 - 11100 AOSTA
Il seminario è accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 2 crediti.