Avviso per la selezione di imprese valdostane per l’iniziativa SMAU Milano

Avviso per la selezione di imprese valdostane per l’iniziativa SMAU Milano 2024

SMAU servizi Srl e la Chambre valdôtaine, attraverso il suo Sportello SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte, in collaborazione con l’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Valle d’Aosta, promuovono la partecipazione delle imprese valdostane all’evento SMAU Milano (FieraMilanoCity, 29-30 ottobre 2024).

SMAU è oggi un’articolata piattaforma europea di incontro e matching dedicata all’innovazione; si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti territoriali, un evento internazionale a Milano, tappe all’estero a Londra, Parigi e San Francisco.
Con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori produttivi coinvolte ogni anno, SMAU è la piattaforma di riferimento per dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale.
La partecipazione all’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.

L'iniziativa si inserisce nelle attività del progetto “OPEN VDA - Rafforzamento dell'internazionalizzazione e della competitività delle imprese valdostane”, realizzato in convenzione con l’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile e finanziato con fondi europei, statali e regionali nell'ambito del Programma regionale Valle d’Aosta FESR 2021-2027 (Codice FSR.11302.24XX.0.0001.AIA - CUP D58I24000080009).

Lo Sportello SPIN2  ha pubblicato un avviso destinato alle startup e imprese innovative valdostane, facendosi carico (per conto della Chambre valdôtaine) dei costi di partecipazione nella misura del 100% per massimo di 7 imprese.
Le postazioni saranno assegnate alle prime 7 domande ricevute, seguendo l'ordine cronologico di arrivo, previa verifica del possesso dei requisiti di partecipazione indicati nell'avviso e dando priorità alle startup e alle imprese che maggiormente soddisfano i criteri preferenziali stabiliti da SMAU.
La dotazione massima è pari a € 35.000,00 a valere sulle risorse del progetto Open Vda.

Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio, soggiorno, trasporto dei campionari, eventuali arredi e grafiche aggiuntive e altre spese non indicate sopra.

In caso di ricezione di un numero di domande inferiore a 3 la partecipazione della Valle d’Aosta a SMAU Milano 2024 sarà annullata.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le imprese interessate e in possesso dei requisiti indicati potranno inviare la propria domanda di partecipazione all’evento a partire dalle ore 8.00 di lunedì 8 luglio 2024 fino alle ore 12.00 di lunedì 15 luglio 2024.
Le domande pervenute prima dell' 8 luglio 2024 alle ore 8.00 non saranno prese in considerazione.
La domanda va formalizzata compilando il form di candidatura al seguente link: www.SMAU.it/candidatura-startup

A seguito dello svolgimento della procedura di selezione svolta da SMAU tutti i soggetti che hanno sottoposto la candidatura riceveranno una comunicazione via PEC da Unioncamere Piemonte circa l’avvenuta selezione o meno all’iniziativa in oggetto e la registrazione dell'aiuto indiretto in regime de minimis nel RNA - Registro Nazionale Aiuti.

LINK: SMAU - Sito ufficiale dell'evento

Contatti
Indirizzo

Reg. Borgnalle, 12 - Aosta

Email
sportellovda@pie.camcom.it
PEC
sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it