SMAU 2024 - Manifestazione di interesse per le imprese valdostane
Scadenza 19 dicembre 2023
SMAU è la principale fiera nazionale dedicata all’Information & Communication Technology. Alla due giorni di Milano (ottobre 2024), si affianca un Roadshow che porta l’innovazione a toccare le più importanti città estere come Parigi, Londra e San Francisco.
LEGGI TUTTO
La Valle d'Aosta ad ARTIGIANO IN FIERA
Dal 2 al 10 dicembre 2023
Alla manifestazione è presente anche la Valle d'Aosta per promuovere l'offerta turistica della regione, l’artigianato di tradizione valdostano e i prodotti di eccellenza del territorio (Padiglione n. 1).
LEGGI TUTTO
CVd'A: aderisci al progetto comunità energetiche a misura di Valle d'Aosta
Scadenza 23 dicembre 2023
Attuato in collaborazione con il Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino, CVd'A prevede due fasi. In un primo tempo gli interlocutori sono stati esclusivamente le Pubbliche Amministrazioni. Adesso, grazie al coinvolgimento della Chambre già partner del progetto nazionale "Transizione Energetica", l’analisi è ampliata alle imprese del territorio. L’obiettivo è arrivare entro fine anno all’individuazione delle soluzioni potenzialmente ottimali di aggregazione delle diverse utenze per creare Comunità Energetiche Rinnovabili sostenibili, sia sotto il punto di vista economico sia ambientale, in tutto il territorio della Regione.
LEGGI TUTTO
PNRR - Tre nuovi bandi su energia pulita, città sostenibili e risorse idriche
35 milioni di euro per tre bandi nazionali relativi ai partenariati europei "Horizon", che sostengono progetti di ricerca, sviluppo e innovazione sui temi della transizione verso l'energia pulita, delle città sostenibili e della gestione delle risorse idriche. Le misure sono rivolte ad imprese, centri di ricerca o organismi di ricerca associati ad imprese.
LEGGI TUTTO
Aggiornamento BREXIT sul vino - obbligatoria solo l'indicazione di un FBO UK
Il Governo britannico revocherà il requisito precedentemente imposto che prevedeva che il vino importato nel Regno Unito dovesse essere accompagnato da un'etichetta che dichiarava l’importatore con la dicitura "importer" o "importer by". Questo cambiamento entrerà in
vigore dal 1 gennaio 2024.
LEGGI TUTTO
A cura della Chambre - Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Privacy - Cancellazione dalla newsletter