Nell’ambito del Piano straordinario per la promozione del Made in Italy, che punta ad ampliare il numero delle imprese che operano nel mercato globale attraverso canali distributivi online, Agenzia ICE e Alibaba Group hanno rinnovato l’accordo per il progetto ”Italian Pavilion” sul portale Alibaba.com.
Il progetto si colloca nell'ampia strategia di promozione del Made in Italy sui canali digitali dell'Agenzia ICE, rinnovando il primo accordo dedicato al canale B2B su scala globale. La prima edizione del progetto ha coinvolto 950 aziende che hanno inserito in piattaforma 42.000 prodotti, ricevuto 15 milioni di impression da 106.000 visitatori unici e 32.000 inquiries da buyer provenienti da 160 paesi.
Con questa seconda edizione dell’accordo saranno selezionate fino ad un massimo di 1000 nuove aziende italiane i cui minisiti verranno inserite nella sezione Italian Pavilion per un periodo complessivo di 24 mesi, accedendo ai servizi riservati alla Premium Membership del Global Gold Supplier (GGS) Package di Alibaba.com che include un supporto personalizzato e un programma di formazione dedicato.
Condizioni di partecipazione
Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il Modulo di Adesione disponibile alla pagina www.ice.it/alibaba/b2b fornendo informazioni relative alla propria attività, nonché al rispetto dei requisiti di partecipazione obbligatori e preferenziali.
Come aderire
Inviare la propria manifestazione di interesse entro il 30 luglio 2023 a questo link
Per informazioni utili sul progetto ICE-Alibaba visitare www.ice.it/alibaba/B2B e scaricare la circolare informativa.
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta