Il Presidente della Chambre Valdôtaine, Roberto Sapia, esprime, a nome del Consiglio, della Giunta e di tutta la Camera di Commercio il cordoglio per la scomparsa di Pierantonio Genestrone.
“Con la sua scomparsa – commenta Sapia – la Chambre, ma più in generale tutto il comparto imprenditoriale valdostano, perdono una parte importante della propria storia. Mi piace ricordarlo come un amico, ma anche come un collega sempre presente e attivo”.
“Come Presidente, ma anche come membro di Giunta e Consigliere camerale – continua il Presidente della Chambre - il suo entusiasmo, la sua energia e le sue capacità di analisi e di critica hanno rappresentato per la Camera di Commercio, fin dalla sua istituzione, una fonte di ispirazione e le hanno permesso di crescere operando costantemente a servizio delle nostre imprese”.
“Da imprenditore e alla guida della propria Associazione di riferimento – conclude Sapia - si è dimostrato un attento osservatore della realtà economica valdostana, sempre capace di cogliere le esigenze dei diversi attori economici operanti sul territorio”.
Pierantonio Genestrone è stato nominato nel Consiglio camerale nel 2003 e ha guidato la Chambre Valdôtaine dal 2005 al 2011. Cessato l’incarico da Presidente ha poi continuato a far parte del Consiglio e della Giunta fino al 2018.