Quintetto è una società di software e ingegneria focalizzata su prodotti e soluzioni in grado di naturalizzare l'integrazione umana nel mondo digitale, cambiando il modo in cui le persone interagiscono con le macchine e tra loro attraverso le macchine. In questo modo, l'azienda ha sviluppato un ampio know-how nella comunicazione interattiva per fornire servizi di comunicazione innovativi e versatili su più ambienti software (Apple IOS, Android, Microsoft Windows, Apple macOS), automazione intelligente dei processi di gestione delle relazioni per aumentare l'impegno e il coinvolgimento degli utenti, intelligenza artificiale all'avanguardia per supportare applicazioni di business a valore aggiunto, capacità di integrazione IoT per integrare con successo soluzioni di business IoT end-to-end.
Premiata con il Seal of Excellence per l'Innovazione della Commissione Europea nel 2016 e 2017, Quintetto fa parte del Polo di Innovazione PoloICT ed è registrata come PMI innovativa dal Ministero dell'Industria e dell'Innovazione italiano.
Qcast: Sistema di comunicazione aziendale audio/video/dati bidirezionale in vero tempo reale per media, monitoraggio, sicurezza e nella manutenzione.
Qcast trasforma qualsiasi smartphone in un servizio di video e streaming mobile in tempo reale, permettendo a chiunque di diventare un reporter sul campo. Combina ed elabora qualsiasi tipo di audio, video, flussi di dati da qualsiasi dispositivo mobile, indossabile, fisso o in movimento come telecamere, droni, caschi, occhiali digitali, microfoni, file, database...., e li rende disponibili per una comunicazione bidirezionale immediata e simultanea in tempo reale - meno di mezzo secondo. Non importa quale sia il vostro settore. Qcast può connettere e trasmettere qualsiasi numero di reporter e flussi a uno studio e/o una sala di controllo, e gestire più comunicazioni bidirezionali simultanee, mettendo tutti in contatto tra loro, fornendo una copertura istantanea di eventi, fatti, avvenimenti, servizi critici, emergenze, azioni e operazioni. Inoltrando qualsiasi comunicazione separatamente a qualsiasi studio, controllo, funzione o programma in esecuzione dal vivo nello stesso momento. L'architettura e la struttura di Qcast consentono il massimo grado di sicurezza e protezione, controllando qualsiasi fase del processo di comunicazione e mantenendolo privato in qualsiasi istante: i dati e flussi sono criptati a doppia chiave e non interagiscono mai con servizi o infrastrutture esterne.
Qroom: Service desk olografico per organizzazioni e reti pubbliche e private.
Qroom è il primo sistema di tele-relazione olografica immersiva al mondo; permette ai clienti di accedereall'intera gamma di servizi di un'azienda interagendo con i suoi impiegati o specialisti in tempo reale attraverso il loro ologramma. Rilevare l'identità, scambiare documenti, firmare contratti, parlare, chattare e parlare (anche di gossip...), in modo naturale e diretto, in un ambiente luminoso e completamente confortevole. Un'interazione umana reale anche dalla distanza più remota, eliminando la necessità di costosi uffici locali e viaggi, pur conservando la presenza quasi fisica dell'interazione e dell'assistenza umana.
Il sistema all'avanguardia si basa sulla fusione di competenze avanzate nella percezione ottica e un'architettura software altamente performante. È stato progettato e sviluppato da Quintetto in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Ottica (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di Firenze. Combina l'hardware (telecamere, monitor, computer e altoparlanti) con una specifica scenografia (illuminazione, suono, riflessi e design degli interni) per creare rappresentazioni olografiche realistiche di persone e spazi. Qroom consiste in un ambiente front-end dove l'utente può vedere l'operatore remoto, parlare con lui/lei e caricare e scambiare documenti, e un ambiente back-end dove l'operatore può vedere e parlare con l'utente. I due ambienti sono dotati di telecamere che permettono il contatto visivo, microfono-altoparlante per la conversazione, e dispositivi fisici per permettere lo scambio di informazioni digitali e cartacee.
Qroom ha ottenuto il brevetto N. 102015000056697 dal Ministero dello Sviluppo Economico d'Italia, un successo condiviso con il Consiglio Nazionale delle Ricerche d'Italia, che possiede il 10% del brevetto.
Qdesk: per servizi remoti in tempo reale in ambienti con limiti di spazio.
Nato da Qroom, il primo sistema di tele-relazione olografica immersiva al mondo, Qdesk è una soluzione estremamente flessibile e compatta per luoghi con limiti di tempo/spazio che necessitano di una pronta risposta e interazione con il pubblico.
Qdesk integra funzioni di IA per l'interazione multimodale per la comunicazione in tempo reale, la presenza e la distribuzione di servizi da postazioni remote e permette una copertura ampia e capillare di luoghi e servizi per una frazione del costo di altre soluzioni.
Struttura estremamente semplice, altamente personalizzabile in dimensioni, forma e stile, Qdesk può essere utilizzato come soluzione stand alone o integrato in uno spazio di servizio per attività specializzate o per creare una rete mista Qroom+Qdesk.
Qsignage: Segnaletica intelligente per la "Smart city".
Distribuire contenuti dinamici, coinvolgenti e interessanti che aggiungono valore alla user-experience.
Sempre disponibile, nel momento e nel luogo in cui il messaggio viene fornito, Qsignage permette la diffusione di messaggi commerciali, informativi, educativi e la distribuzione di contenuti a singoli dispositivi a orari prestabiliti e in seguito a eventi specifici. Qsignage supporta una serie di dispositivi: monitor, schermi con proiettori anteriori/posteriori, visori olografici, tablet, smartphone, qualunque sia la combinazione preferita e fornisce un servizio all'utente grazie alla piena interazione con dispositivi personali, display touch-screen, telecamere, lettori di schede. La sua interfaccia permette un facile assemblaggio di schermi multi-finestra contenenti testi animati, clip audio/video, immagini dal vivo, fonti interattive, segnali GPS, e così via.