Nata nel 1896 ad Aosta, la Tipografia Valdostana, che dal 1997 è una S.p.A., è oggi gestita dalla famiglia Perrin e guidata da Paolo Perrin, amministratore delegato. L’azienda ha un giro d’affari di oltre 2,5 milioni di euro e si avvale di una ventina di collaboratori. Opera sia nel settore editoriale (anche con una sua casa editrice interna), che in quello commerciale, soprattutto in ambito regionale, ma con una forte presenza anche nella vicina Francia, da cui proviene il 35% dei suoi ricavi.
L’azienda si propone di rappresentare per i propri clienti un punto di riferimento unico e completo per l’intero ciclo produttivo della stampa, che include: consulenza tecnica preliminare, progettazione grafica; servizi pre-stampa (impaginazione elettronica, cromia e fotoritocco digitali); stampa offset su Heidelberg Speedmaster XL105 a 6 colori con laminazione a freddo e laccatura; finiture post-stampa (fustellatura, plastificazione); confezione (piega, punto metallico e linea di brossura).
L’azienda si avvale di tecnologie d’avanguardia per soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela in termini di qualità del prodotto, velocità di esecuzione, affidabilità nelle consegne e flessibilità operativa, il tutto nel rispetto per l’ambiente. Fiore all’occhiello è l’innovativo sistema FoilStar® di Heidelberg, che consente di ottenere sul supporto cartaceo un’infinita gamma di tonalità metallizzate, con un’assoluta precisione di registro, mediante laminazione a freddo in linea.