L'Assessorato Sviluppo Economico, Formazione e Lavoro della Regione Valle d'Aosta intende lanciare un nuovo Bando per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale.
A tal fine ha richiesto la collaborazione della Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales - Sportello SPIN2 e di Confindustria Valle d'Aosta, per individuare le imprese e i centri di ricerca interessati a partecipare.
Questo nuovo bando vuole favorire la realizzazione di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale da parte di imprese industriali, singole o associate, anche in collaborazione con organismi e centri di ricerca, che siano fra loro coordinati e coerenti e riguardino il medesimo ambito tecnologico facente parte della Strategia di specializzazione intelligente regionale.
Possono presentare domanda le piccole, medie e grandi imprese industriali che esercitano un'attività diretta alla produzione di beni e/o servizi, che hanno almeno 10 dipendenti se presentano progetti individuali, e che hanno un numero di dipendenti non inferiore a 5 ciascuna, se presentano progetti in collaborazione fra loro.
Inoltre, possono presentare domanda:
Il Bando finanzia Progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale realizzati in forma singola oppure da imprese che collaborano tra loro e/o con centri di ricerca.
I centri di ricerca non possono presentare progetti in forma singola, ma possono partecipare a progetti in collaborazione con le imprese; nei progetti le imprese devono rivestire il ruolo di capofila del partenariato, mentre i centri di ricerca possono rivestire soltanto il ruolo di partner.
In questo modo il bando potrà essere tarato sulle esigenze manifestate dal territorio.
LINK
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta