Il Dipartimento politiche del lavoro e della formazione della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala che l'emergenza creatasi in seguito alla crisi sanitaria Covid-19 vede i servizi del Dipartimento in prima linea per supportare le imprese nel loro bisogno innanzitutto informativo circa le possibilità e gli strumenti messi in campo a livello nazionale e regionale.
Gli operatori del dipartimento operano sia in smart working sia nei propri uffici per rispondere alle esigenze delle imprese.
Poichè #NessunoSaràEscluso dalla ripresa futura, è stato creato un sito, in costante aggiornamento, pensato per facilitare il reperimento di informazioni utili all'attività delle imprese, che getta uno sguardo a 360° su tutte le tematiche del lavoro, così duramente colpito dall'emergenza Coronavirus: dagli ammortizzatori come la cassa integrazione, ai contributi per la sanificazione degli ambienti lavorativi.
https://www.ohmyjob.it/nessuno-sara-escluso
Il Dipartimento comunica inoltre che gli operatori sono disponibili telefonicamente ed a questi indirizzi email:
domandaofferta-aosta@regione.vda.it
politiche_lavoro@regione.vda.it