Società Agricola Rosa delle Alpi s.s.

L’azienda agricola biologica Rosa delle Alpi si trova nel comune di Ayas ed è prima di tutto un progetto di vita cresciuto nel tempo con soddisfazione e diventato un cammino in continua evoluzione.
E’ in questo contesto unico che Annalisa e Johnny, i due giovani titolari, hanno iniziato il loro percorso. Inizialmente affiancando i famigliari nella trentennale attività, successivamente prendendo le redini dell’azienda e coltivando giorno per giorno il loro sogno.

Sviluppando una passione per le api, cominciata con poche arnie, ma producendo fin da subito un ottimo miele. Con il tempo le arnie sono aumentate e si è affiancata a tale attività anche la coltivazione, che avviene rigorosamente a quota 1700 m. s.l.m, di piccoli frutti (lamponi, ribes e mirtilli), erbe officinali (arnica, menta, stelle alpine, genepy, malva) e recentemente ortaggi di montagna (patate, barbabietole, cavoli, carote).

L’azienda conta inoltre di un allevamento caprino e bovino.

In laboratorio la frutta viene trasformata in confetture, gelatine e altre golosità che declinano creatività, fantasia e antiche ricette regionali.

Piante officinali e aromatiche si trasformano, con approccio biologico, in prodotti cosmetici di alta qualità che racchiudono tutte le caratteristiche e i benefici che la natura da sempre conserva.
I soci si occupano direttamente della raccolta dei fiori nel giusto tempo balsamico, delle piante e della loro essiccazione che avviene nel periodo compreso tra il mese di luglio e il mese di settembre. Si tratta di prodotti unici, creati con le erbe officinali delle montagne valdostane per la cura e il benessere del corpo.

LINEA COSMETICA:

• Crema Arnica
  • Balsamo labbra Stella Alpina
  • Crema mani Stella Alpina e Frutti di Bosco
  • Crema viso Stella Alpina e Frutti di Bosco
  • Crema piedi Menta Timo
  • Maschera viso Stella Alpina e Frutti di Bosco
  • Latte corpo Stella Alpina e Frutti di Bosco

PRODOTTI ALIMENTARI:

• Tisane lamponi, menta, fragola
  • Genepy liquore e bustine
  • Confettura di mele, cannella e uva sultanina
  • Confettura di fragola
  • Confettura fragola e menta
  • Confettura lampone
  • Confettura cipolle e miele
  • Zucchero di lamponi
  • Sale agli aromi di montagna
  • Meringhe al lampone
  • Meringhe alla fragola
  • Miele

L’azienda agricola Rosa delle Alpi possiede la certificazione biologica e aderisce al progetto Campagna Amica.

I numeri dell’azienda

Fatturato