Western Balkans Company Mission Agri-food Sector: Workshop and B2B

Data evento

Ven, 23 Settembre, 2022 - 14:30

Luogo Evento
Torino
Iscrizioni non ancora aperte.
Torino
23 Settembre 2022

La digitalizzazione gioca un ruolo chiave nel quadro della rivoluzione di Industria 4.0, ma anche il mondo imprenditoriale è nell'impeto di una transizione verde verso un'economia decarbonizzata e rispettosa dell'ambiente.
La Twin Transition potrebbe quindi diventare la chiave per accelerare la decarbonizzazione dell'economia.
In questo difficile contesto, il settore Agroalimentare gioca un ruolo importante in quanto deve sfamare la futura popolazione mondiale e si stima che, entro il 2050, la popolazione mondiale sarà pari a circa  9,7 miliardi.
Le pressioni per aumentare la produzione, i cambiamenti climatici, l'aumento dei costi di manodopera e di produzione rappresentano una sfida importante per il futuro dell'agricoltura. Il settore è quindi costretto a potenziare la produzione in modo sostenibile, a ripensare metodi per migliorare la produttività, ridurre gli sprechi e aumentare la tracciabilità.

Il 23 settembre 2022 in occasione del Salone del Gusto di Torino verrà organizzata presso l'Environment Park una company mission con una selezione di aziende del settore Agrifood ed ICT provenienti dai Balcani in collaborazione con la European Training Foundation.

La Camera di commercio di Torino ed Unioncamere Piemonte/Sportello SPIN2 della Chambre, nell'ambito delle attività Enterprise Europe Network, organizzeranno un workshop tematico ed un B2B per esplorare le opportunità emergenti e le migliori pratiche nel settore Agroalimentare ed offrire un'importante opportunità di networking tra aziende, centri di ricerca e cluster di innovazione.

Le aziende piemontesi e valdostane potranno partecipare gratuitamente al workshop e richiedere degli appuntamenti bilaterali con la delegazioni di aziende balcane.

Consulta il programma ed i profili delle aziende balcane partecipanti alla company mission.

Iscrizioni gratuite entro il 18 settembre 2022 tramite il form dedicato.
 

Per maggiori informazioni
Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte
Tel. 0165 573089/91/92/94 - sportellovda@pie.camcom.it - www.madeinvda.it