Nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, l’Albo Nazionale gestori ambientali ha avviato un terzo percorso formativo al fine di consentire una adeguata formazione sul funzionamento del RENTRI.
Tale percorso è formato da una serie di webinar i cui destinatari sono le imprese e gli enti interessati ad operare sul RENTRI.
I Webinar, la cui partecipazione è completamente gratuita, sono finalizzati a fornire alle imprese le informazioni relative agli aspetti operativi del Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti (RENTRI).
Di seguito gli argomenti e le date dei prossimi incontri di formazione online:
Il registro di carico e scarico: nuove regole, utilizzo dei servizi di supporto, risposte ad alcuni quesiti raccolti dal servizio di assistenza
• 31 gennaio 2025 ore 10.30 (link per l'iscrizione)
• 17 febbraio 2025 ore 10.30 (link per l'iscrizione)
Il FIR cartaceo: nuove regole, utilizzo dei servizi di supporto, risposte ad alcuni quesiti raccolti dal servizio di assistenza
• 14 febbraio 2025 ore 10.30 (link per l'iscrizione)
• 21 febbraio 2025 ore 10.30 (link per l'iscrizione)
Si ricorda che ogni informazione relativa al R.E.N.T.RI è disponibile sul sito ufficiale https://www.rentri.gov.it/