Un’importante opportunità di visibilità e sviluppo per le start-up innovative italiane arriva da Venditalia 2026 – The Vending Expo, la principale manifestazione internazionale dedicata al settore del vending e della distribuzione automatica, in programma dal 6 all’8 maggio 2026 al Rimini Expo Centre.
Per la prossima edizione, la manifestazione ospiterà un’inedita area interamente dedicata alle imprese innovative, l’Innovation District – Area Start-Up, uno spazio pensato per valorizzare nuove soluzioni e modelli di business nei settori del vending e della distribuzione automatica, food & beverage tech, servizi digitali B2B, IoT, sostenibilità, intelligenza artificiale, sistemi di pagamento e retail tech.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, rappresenta un’occasione concreta per le start-up che intendono presentarsi a buyer, operatori di settore, investitori e partner strategici in un contesto a forte visibilità internazionale.
La partecipazione all’Area Start-Up consente infatti di ottenere:
visibilità nazionale e internazionale;
opportunità di networking con corporate e investitori;
incontri con operatori e buyer del settore;
occasioni di business e validazione di mercato delle proprie soluzioni.
Le start-up interessate possono presentare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre il 3 aprile 2026, secondo le modalità indicate sul sito ufficiale di Venditalia. Le candidature saranno esaminate dal Comitato di Valutazione di Venditalia, in collaborazione con ANGI, che selezionerà le imprese ammesse all’Innovation District.
Per informazioni e per presentare la candidatura è possibile consultare il sito ufficiale di Venditalia e i canali informativi di ANGI oppure è possibile cliccare il link