L'Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile ufficio ricerca, innovazione e qualità della Regione Autonoma Valle d'Aosta invita le imprese valdostane ad un incontro online sulle prospettive future per le aziende italiane nel settore spaziale organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Ufficio per le politiche spaziali e aerospaziali e dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Durante la videoconferenza, che si terrà ad Aosta presso la saletta (2° piano) dell'Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile in P.zza della Repubblica 15, verranno presentati, in relazione all'accordo tra il Governo Italiano ed Axiom Space, il ruolo del Working Group nello sviluppo del business case per un modulo italiano da agganciare alla Stazione Commerciale Axiom e i vantaggi della microgravità per lo sviluppo tecnologico e industriale.
Le imprese direttamente interessate sono quelle che svolgono attività nei settori indicati nel documento allegato.
La partecipazione è gratuita previa conferma ai contatti sotto riportati entro il 28 ottobre specificando i settori di interesse. Posti limitati: massimo 20 partecipanti.
Per maggiori informazioni e conferma di partecipazione:
Giorgio D'Andrea - Ufficio ricerca, innovazione e qualità della Regione Autonoma Valle d'Aosta
Siliva Gaioni - Ufficio ricerca, innovazione e qualità della Regione Autonoma Valle d'Aosta
Tel. 0165/274594 - 274761
E-mail: g.dandrea@regione.vda.