Servizio La tua azienda è sostenibile? Formazioni in programma

da Mer, 24 Novembre, 2021 - 14:30

a Mar, 30 Novembre, 2021 - 12:30

24-30 Novembre 2021
Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), nell'ambito delle attività del progetto EEN Sustainability Intake Assessment, promuove la partecipazione delle imprese locali ai seguenti momenti formativi:

24 novembre ore 14:30-15:30
Quanti e quali rifiuti producono le imprese? Parliamone insieme
Un'analisi sui fenomeni di produzione e gestione dei rifiuti, con particolare attenzione alla generazione di materie prime seconde.

25 novembre ore 10-12
Le certificazioni in materia ambientale: stato dell'arte e prospettive future
Una panoramica dei principali schemi di certificazione di prodotto e di processo a livello internazionale, europeo e nazionale.

30 novembre ore 10:30-12:30
Comunicare la sostenibilità
Una presentazione di strategie e linee guida per una coerente ed efficace comunicazione della sostenibilità.

Il servizio è offerto nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, co-finanziata dalla rete Commissione Europea per supportare l’innovazione e la competitività delle PMI europee, e del progetto di Regione Piemonte FdP Sostenibilità ambientale, volto ad accrescere le competenze del sistema camerale e delle PMI del Piemonte in tema di economia circolare e sostenibilità.