30 Marzo 2022

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra  Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane al webinar di analisi delle tendenze politiche più attuali in materia di sostenibilità, circolarità e neutralità climatica con lo scopo di comprendere, a livello di impresa: cosa attendersi? come prepararsi? come migliorare il posizionamento strategico?

Il webinar, organizzato dalle Camere di commercio del Piemonte, fornirà una panoramica degli elementi chiave che – a livello politico – supportano la transizione verso un’economia sostenibile, circolare e climaticamente neutra, con particolare riferimento agli aspetti che possono determinare un impatto sulle scelte strategiche e di business. Aspetti sempre più determinanti a livello di finanziamenti pubblici e privati.

Durante il webinar verrà prestata particolare attenzione a come sia possibile comprendere i processi di innovazione sociale che le politiche di sostenibilità presuppongono e richiedono, con l’obiettivo di adottare approcci proattivi, capaci di sostenere la distintività e l’innovatività delle imprese, anticipando l’impatto delle nuove regolamentazioni.

11.00 - Introduzione - Elena Fammartino, Unioncamere Piemonte

11.10 - Politiche comunitarie e nazionali in materia di sostenibilità, circolarità e neutralità climatica - Natalia Gusmerotti, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

12.45 - Domande & Risposte

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 29 marzo a questo link.

Scarica il programma.

Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network