ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una partecipazione collettiva in occasione della Fiera Sirha di Lione, 29 maggio / 2 giugno 2021.
PERCHÉ PARTECIPARE
La fiera SIRHA di Lione è considerata una delle manifestazioni più importanti a livello internazionale per il settore HORECA; la manifestazione si svolge con cadenza biennale e si rivolge principalmente al settore della ristorazione e dell'ospitalità di fascia alta.
La Manifestazione ospita inoltre molti concorsi e premiazioni internazionali, tra questi il famoso concorso di alta cucina "Bocuse d'Or", ideato nel 1987 da Paul Boucuse, padre della Nouvelle couisin. La finale del concorso si svolgerà a Lione proprio in occasione della fiera Sirha.
Nel 2019 il valore complessivo delle esportazioni agroalimentari italiane verso la Francia si attesta intorno a 4,47 miliardi di euro, evidenziando un incremento in valore del 4,41% rispetto all'anno precedente. La Francia si conferma il secondo mercato di sbocco - subito dopo la Germania - per le esportazioni alimentari nazionali.
SERVIZI FORNITI DALL'ICE A TITOLO GRATUITO:
Rimarranno a carico degli espositori le spese relative al trasporto e movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in Fiera.
Scadenza Adesioni: 12/10/2020
Maggiori informazioni al link https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2020/@@/774/modalita-adesione
UFFICIO AGROALIMENTARE E VINI
Dirigente: ANNA FLAVIA PASCARELLI
Riferimenti: Alessandra Ferri - Domenico Paone
Email: sirha2021@ice.it
Tel: 06 59926532-9636