MUD 2024 - Guida alla compilazione

da Mar, 28 Maggio, 2024 - 09:30

a Mar, 28 Maggio, 2024 - 13:00

28 Maggio 2024

Il MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione e deve essere presentato alle Camere di commercio entro il 1° luglio 2024.

Si segnala alle imprese valdostane l'opportunità di partecipare al webinar informativo organizzato da Uniocamere Piemonte, nell'ambito anche delle attività della rete Enterprise Europe Network (EEN) di cui è partner lo Sportello SPIN2, per il 28 maggio 2024 orario 9.30 - 13.

Il webinar intende supportare enti e imprese produttrici / trasportatrici / che gestiscono rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD.

Argomenti trattati:

• Normativa e soggetti obbligati
  • Novità e conferme
  • Modalità di compilazione e presentazione della domanda
  • MUD semplificato
  • Il MUD dei produttori
  • Il MUD dei trasportatori e degli intermediari
  • Il MUD dei gestori
  • Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali
  • Comunicazione rifiuti urbani e raccolti in convenzione

Destinatari: Imprese ed Enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, associazioni di categoria e consulenti.

Relatrice: Cinzia Lara Sforzin - Ecocerved s.c.a.r.l.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito: https://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/MUD2024

Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte