Il Centro Internazionale di Formazione dell'ILO in collaborazione con European Training Foundation (ETF), Haut-Commissariat aux Compétences de France, Enterprise Europe Network (EEN) di cui lo sportello Spin2 fa parte, Camera di Commercio di Torino, Another Reality e SAA – School of Management dell'Università di Torino, nell'intento di adottare un approccio incentrato sull'uomo per sfruttare meglio il pieno potenziale del Metaverso, organizzano il Metaverse Learning Camp 22 presso il Campus ITCILO, Via Maestri del Lavoro 10-Torino.
Il Metaverso sta attualmente rivoluzionando diversi settori economici a livello globale e le dimensioni del mercato globale XR dovrebbero valere fino a 300 miliardi di dollari entro il 2024, rispetto a 31 miliardi di dollari nel 2021, secondo la business platform Statista, fornitore leader di dati di mercato e di consumo. Si tratta di una tendenza dirompente che verrà affrontata durante questo evento che si concentrerà su argomenti chiave relativi all'uso di XR per l'upskilling e la reskilling nelle aziende, con un focus su settori specifici e test pratici delle soluzioni XR.
Sono previsti seminari, sessioni e panel su argomenti chiave relativi all'uso da parte delle aziende delle tecnologie chiave Metaverse: AR / VR / XR, mondi sociali virtuali, NFT e l'evoluzione di Web3.
La partecipazione è a pagamento (€ 250).
Per registrarsi Metaverse Learning Camp | ITCILO
Se sei un'azienda o una PMI che lavora su innovazioni XR che promuovono il coinvolgimento nel Metaverso, ti potrebbe interessare la Call for Solutions internazionale lanciata dai partner del Metaverse Learning Camp e aperta fino al 31 ottobre.