Meet in Italy for Life Sciences 2022 – Brokerage event

Tipo evento
B2B
17-19 Ottobre 2022

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane all'evento di brokeraggio MIT4LS BE 2022 organizzato dal Cluster Nazionale Scienze della Vita ALISEI, in collaborazione con Confindustria Lombardia, in occasione di Meet in Italy for Life Sciences 2022, il principale appuntamento nazionale di matchmaking e di aggiornamento su temi di attualità nell’ambito delle scienze della vita.

Nel tempo Meet in Italy for Life Sciences ha acquisito una significativa partecipazione nazionale e internazionale, divenendo l’evento di riferimento per il settore Life Science per gli operatori, dal mondo della ricerca a quello delle aziende, dalle istituzioni alla comunità finanziaria.

Meet in Italy for Life Sciences Virtual Brokerage Event, che si terrà dal 17 al 19 ottobre 2022 in  modalità online, costituisce un'opportunità di confronto e di visibilità tra imprese, start-up, ricercatori, investitori, attori dell’indotto del settore e stakeholders.

Nell’ultima edizione (Genova 2021, in modalità ibrida) l’evento di partnering ha visto più di 500 organizzazioni registrate (30% estere, oltre 100 startup) dare luogo a circa 1300 incontri, per un totale di 35 paesi coinvolti, 50.000 visualizzazioni dei profili, 100.000 visite del canale LinkedIn dell’evento.

Perché partecipare al B2B?

• è un'opportunità per farsi conoscere e trovare partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca e sviluppo, trasferimento tecnologico, per progetti europei, per investimenti;
  • è una vetrina GRATUITA della propria realtà; il  profilo, aggiornabile in ogni momento, si crea in 10-15, rimane online per almeno 2 anni;
  • è l’evento di riferimento di partnering internazionale in Italia nel life science, tutte le organizzazioni più importanti che operano nel settore sono coinvolte;
  • in 7 edizioni oltre 10.000 incontri (45% transnazionali), 2.400 organizzazioni coinvolte (30% non italiane), 650 startup;
  • organizzazione capillare ed efficiente, con feedback da parte dei partecipanti sempre oltre il 90% di soddisfazione;

E se poi non posso partecipare? Avrai comunque la possibilità di stabilire contatti con i partecipanti e sfruttare le opportunità di partnering anche dopo l’evento.

Chi partecipa a MIT4LS BE?

• imprese
  • start-up
  • organizzazioni di ricerca pubblica e privata
  • investitori
  • cluster, agenzie per l’innovazione, organizzazioni di settore

Settori target:

• dispositivi medici
  • farmaceutico e biotech
  • ICT per la salute
  • nutraceutico
  • filiera correlata

Come partecipare: dal 23 maggio basta andare sul sito https://brokerage2022.mit4ls.b2match.io/ cliccare sul bottone verde Register sulla destra e seguire le istruzioni.

Quanto costa: gratuito!

Nell’ambito delle attività 2022 di MIT4LS, è previsto inoltre lo StartUp Breeding 2022 – SUB2022, l’iniziativa di MIT4LS dedicata alle startup: https://meetinitalylifesciences.eu/programma-2022/sub2022/ Il 19 ottobre 2022, a Milano, i finalisti di SUB2022 presenteranno le loro realtà ad investitori ed operatori del settore all’Atlantis Pitching Arena 2022.

Segui gli aggiornamenti su LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/mit4ls/

Per maggiori informazioni