La marcatura CE: obblighi a carico degli importatori

da Mer, 14 Dicembre, 2022 - 10:00

a Mer, 14 Dicembre, 2022 - 12:00

Tipo evento
Seminario
14 Dicembre 2022

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane all' incontro di presentazione della guida on line “Marcatura CE e Sicurezza Prodotti”, con un approfondimento sul ruolo dell’importatore.

L'evento è organizzato dalla Camera di commercio di Torino - Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione, Settore Metrico e Settore Sanzioni e Protesti  e Unioncamere Piemonte - Sportello Europa delle Camere di commercio del Piemonte, in collaborazione con l'Agenzia Dogane e Monopoli – Ufficio Dogane Torino.

Programma

h.  10.00   I servizi della rete Enterprise Europe Network a supporto delle imprese
Monica May, ALPS Enterprise Europe Network della Camera di commercio di Torino

h.  10.10   La sicurezza generale dei prodotti secondo il codice del consumo
Carla Russo, Camera di commercio di Torino

h. 10.30     I controlli doganali sui prodotti oggetto di marcatura CE
Giuseppe D’Introno,  Agenzia Dogane e Monopoli Ufficio  Dogane - SOT Orbassano

h. 11.00    Presentazione guida online “Sicurezza dei prodotti e marcatura CE”
Igor Gallo, Camera di commercio di Torino

h. 11.20    Domande ai relatori

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line entro il 13/12/2022 alle ore 13.00 dalla piattaforma Piemontedesk: http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/marcaturaCE

Le presentazioni sono disponibili in allegato.

Per maggiori informazioni
Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network