International Procurement Seminar IPS Turin 2022

Data evento

da Mar, 8 Novembre, 2022 - 09:00

a Mer, 9 Novembre, 2022 - 17:00

Luogo Evento
Torino
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Torino
8-9 Novembre 2022
 
ICE-Agenzia, assieme alle Trade Promotion Organization (TPO) dei paesi co-organizzatori Israele, Marocco e Croazia e in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino e il CEIPIEMONTE, organizzerà un evento di informazione e contatto diretto sul procurement dell’ONU denominato IPS Turin 2022, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione delle aziende italiane e dei paesi co-organizzatori ai tender per servizi e forniture indette da alcune tra le principali agenzie delle Nazioni Unite.
 
L’iniziativa, strutturata secondo il format “IPS – International Procurement Seminar” implementato dall’UNGM – United Nations Global Marketplace (maggiori informazioni all’indirizzo https://www.ungm.org/Shared/KnowledgeCenter/Pages/VBS , si svolgerà a Torino nei giorni 8 e 9 novembre 2022 presso la Sede dell’Agenzia I.L.O. (International Labour Organization, maggiori dettagli all’indirizzo https://www.ilo.org/global/lang--en/index.htm) . Nell’occasione le aziende partecipanti potranno assistere ad eventi di formazione sulle modalità di accesso ai bandi delle Agenzie delle Nazioni Unite ed incontrare rappresentanti di queste ultime per identificare opportunità di collaborazione commerciale.
 
Scopri qui le Agenzie ONU che parteciperanno all'incontro.
 
Gli incontri One-to-One con i rappresentanti del procurement delle Agenzie presenti saranno organizzati in base alle agende determinate dalle stesse Agenzie, con modalità in corso di definizione.
 
I settori di attività economica toccati dall’evento sono molto estesi; la lista seguente deve intendersi come indicativa e non tassativa:
  • Settore agricoltura, alimentare, pesca e agricoltura;
  • Servizi, beni e tecnologia in campo medicale e farmaceutico;
  • Gestione emergenze, logistica, sostegno ai rifugiati, locazione e/o acquisto mezzi di trasporto;
  • Tecnologia, Innovazione, ICT e servizi di ingegneria.
La richiesta di partecipazione a IPS Turin 2022 dovrà essere presentata esclusivamente attraverso l’invio telematico del formulario di candidatura disponibile a questo link. Condizione necessaria per l’ammissione sarà la preventiva iscrizione sul sito United Nations Global Marketplace https://www.ungm.org/Login, in mancanza della quale non sarà consentita la partecipazione all’evento in oggetto.
 
La partecipazione all’evento è gratuita. Sarà tuttavia prevista una penale per le aziende ammesse che non si presenteranno nelle date di svolgimento dei lavori o che cancelleranno la propria partecipazione al di fuori dei termini e delle modalità che saranno indicati nella predetta circolare informativa.
 
La lingua di lavoro sarà l’inglese e non è previsto l’interpretariato.
 
Il procurement ONU è stato pari a US$ 22,3 miliardi nel 2021, con un aumento del 12% rispetto all’anno precedente. L’Italia nel 2021 ha fornito alle Agenzie delle Nazioni Unite beni e servizi per un valore totale di USD 315,89 milioni, obiettivo dell’iniziativa è incrementare il numero di aziende italiane fornitrici delle Nazioni Unite sia dal punto di vista numerico che per il valore delle commesse assegnate.
 
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile scrivere all’indirizzo Coll.industriale@ice.it o eventualmente rivolgersi ai seguenti recapiti: Carlo Ferrari 06-5992 6677 / Marielisa Marascio 06-5992 9245
Allegati