Il Dipartimento politiche strutturali e affari europei - Ufficio di Rappresentanza a Bruxelles della Regione Autonoma Valle d'Aosta organizza un incontro di approfondimento sul Programma LIFE.
Obiettivi del corso
Questo webinar punta ad inquadrare il Programma LIFE all’interno della nuova Programmazione 2021-2027 della Commissione europea, approfondendone lo spirito che ne ispira le linee guida, le novità rispetto alla scorsa programmazione, gli elementi portanti affinché operatori pubblici o privati rispettino le procedure e centrino gli obiettivi impostati dalla Commissione europea.
Il programma LIFE, operativo dal 1992, mira a:
Destinatari
L'incontro è rivolto a tutti gli operatori regionali, pubblici e privati, interessati ad approfondire le opportunità di finanziamento promosse dell’Unione europea nel settore dell’ambiente e azione per il clima.
Relatrice
Elisabetta SCIALANCA – LIFE Project Manager - European Climate, Infrastructure and Environment Executive Agency (CINEA)
Materiale didattico
L'eventuale materiale didattico utilizzato dall'oratrice sarà trasmesso via email agli iscritti.
Come partecipare