Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane all’evento di brokeraggio International Business Meetings by b2fair organizzato dalla Camera di Commercio del Lussemburgo (EEN Lussemburgo) che si svolgerà ad Expo Dubai dal 23 al 25 gennaio 2022.
Perché Expo Dubai
Dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 l'Esposizione Mondiale 2020 si svolgerà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
192 paesi parteciperanno a questo evento nella speranza di creare, collaborare e innovare.
Il tema principale della manifestazione è “Collegare le menti, creare il futuro”, con 3 sotto-pilastri che guideranno i partecipanti in questo viaggio: “Opportunità”, “Mobilità” e “Sostenibilità”.
Con milioni di visitatori, la prossima Expo Mondiale è ricca di opportunità di business e rappresenta un gateway unico in nuovi mercati per tutte le imprese, offrendo loro la possibilità di sviluppare relazioni con le nazioni, organizzazioni multilaterali, aziende e istituti di ricerca.
Inoltre con la sua economia in espansione, gli Emirati Arabi Uniti sono destinati a portare avanti le proprie prospettive di crescita nel nuovo decennio. Essendo un hub regionale fondamentale per il mercato mediorientale, gli Emirati Arabi Uniti offrono una posizione privilegiata per interagire con le economie del Golfo e con la Via della Seta marittima del 21° secolo cinese.
Allo stesso tempo, la ritrovata attenzione del Paese alla creazione di zone economiche speciali e le future riforme strutturali coincidono con l'Expo mondiale per stimolare ulteriormente la crescita delle regioni e la capacità di fornire alle aziende, in particolare alle PMI, l'opportunità di crescere e innovare su un terreno fertile.
Obiettivi dell'evento
Questa iniziativa, pur avendo un carattere multisettoriale e aperta al più ampio spettro di PMI, porrà una particolare enfasi su alcuni settori prioritari, per rimanere in linea con il tema dell'Expo 'Connecting Minds, Making the Future ”.
I settori prioritari sono:
L'evento comprenderà visite a zone industriali, seminari tematici, ricevimenti di networking e incontri b2b.
COSTI
La quota di partecipazione ammonta a 125 euro per partecipante e comprende i seguenti servizi:
La quota non comprende il viaggio e la permanenza a Dubai.
COME REGISTRARSI E ORGANIZZARE GLI INCONTRI B2B
PER APPROFONDIMENTI
Sito dell'International Business Meetings by b2fair www.dubai2020.b2fair.com
Brochure dell'evento
Sito ufficiale di Expo 2020 www.expo2020dubai.com
Padiglione Italia www.expo2020dubai.com/en/discover/pavilions/italy
Per maggiori informazioni
Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte
Tel. 0165 573089/91/92/94 - sportellovda@pie.camcom.it - www.madeinvda.it