La Chambre Valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 Enterprise Europe Network (EEN) in gestione associata con Unioncamere Piemonte e in collaborazione con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera, invita le aziende valdostane attive nel settore agroalimentare a candidarsi per gli incontri B2B (business to business) che verranno organizzati in occasione di Marché au Fort che si svolgerà a Bard l’8-9 ottobre 2022, con selezionati operatori commerciali svizzeri interessati a valutare potenziali fornitori.
Prodotti richiesti
Sono ammesse all'iniziativa le aziende operanti nel settore agroalimentare, in particolare:
formaggi
insaccati e salumi
vino, grappe e distillati
sidro e birra
dolci/cioccolato e prodotti da forno
Sulla base di un’attenta analisi della Camera di Commercio italiana per la Svizzera sono state escluse le categorie di prodotto che presentano minori possibilità di penetrazione nel mercato svizzero, tra cui: erbe aromatiche, miele, confetture, ortofrutta (fresco), latte e derivati tranne formaggi, pesce e carni fresche, cosmesi naturale, caffè.
Requisiti di partecipazione
L’iniziativa è riservata alle aziende del territorio che verranno selezionate sulla base dell’interesse mostrato dai buyer aderenti all’iniziativa. In caso di un numero elevato di imprese aderenti si procederà in base all’ordine cronologico di arrivo della “scheda impresa”.
ll profilo aziendale sarà analizzato sulla base delle informazioni inserite: si prega di prestare la massima attenzione nella compilazione.
La partecipazione è gratuita e subordinata alla regolarità del pagamento del diritto annuale alla Chambre, ove dovuto.
Come si svolgeranno gli incontri
Gli incontri si terranno in presenza presso il Forte di Bard e verranno programmati con agende individuali prestabilite sulla base del matching tra le richieste degli operatori esteri e l’offerta delle imprese del territorio.
Ulteriori informazioni relative al programma e agli aspetti di carattere tecnico – logistico saranno inviate in seguito.
Modalità di adesione
La “scheda impresa” https://forms.gle/vzUNnWLiNLCrYjLJ7 dovrà pervenire, debitamente compilata, entro il 31 luglio 2022.