Gli strumenti di firma e autenticazione garantiti dalle Camere di Commercio


Data evento
da Mar, 28 Novembre, 2023 - 15:00
a Mar, 28 Novembre, 2023 - 15:30
Tipo evento
Presentazione

28 Novembre 2023 - 28 Novembre 2023

Il webinar si pone l’obiettivo di presentare agli utenti finali le soluzioni di Identità Digitale delle Camere di Commercio che consentono l’accesso semplificato a tutti i servizi online delle PPAA e di firmare con piena validità legale i propri documenti.

Si tratta di un’importante occasione per diffondere la conoscenza di questi fondamentali strumenti, ormai indispensabili per l’assolvimento delle incombenze amministrative tra le quali quella della comunicazione della titolarità effettiva.

Contenuti:

  • Come mi autentico ai servizi online delle PPAA
  • Cos’è la Firma Digitale
  • Come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES
  • I dispositivi di firma digitale garantiti dalle Camere di commercio (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card)

L’adesione a questa iniziativa, tenuta da relatori InfoCamere, è a titolo gratuito previa registrazione al link
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_vxthkHLER7-ObbCYRxoctQ .

La partecipazione è garantita ai primi 1000 richiedenti. Gli incontri non verranno registrati e non sono previsti attestati di partecipazione.