L'Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Autonoma Valle d'Aosta e l'Usl della Valle d'Aosta organizzano un ciclo di incontri sul tema della sicurezza sul lavoro dedicati alle imprese.
Nel corso degli incontri incontri, realizzati all'interno di contesti lavorativi del territorio, insieme a Claudio Calì, esperto di comunicazione, saranno analizzati casi realmente accaduti che, con le giuste misure preventive, avrebbero potuto essere evitati.
La modalità scelta non sarà una lezione frontale, ma un dialogo aperto e interattivo, che offrirà spunti concreti e facilmente applicabili alle realtà aziendali del territorio. Questo format potrà consentire una interazione con i partecipanti, favorendo la condivisione delle buone pratiche.
L’incontro rappresenta un’occasione unica per i datori di lavoro e i responsabili della sicurezza. La loro partecipazione non solo si riconduce all’impegno verso un ambiente di lavoro sicuro, ma contribuisce anche alla costruzione di una rete di confronto e collaborazione tra imprese.
Obiettivo dell'iniziativa è quello di diffondere nei contesti di lavoro la consapevolezza che ogni spesa dedicata alla sicurezza è un investimento, a tutela dei lavoratori ma anche delle aziende.
Il primo incontro in programma si svolgerà mercoledì 27 novembre alle ore 17 presso l'Ente paritetico edile (Cassa edile) in via Chambéry 40/A ad Aosta.
Per ragioni logistiche si prega di confermare la presenza all'evento all'indirizzo mail: ass-lavoro@regione.vda.it