Formazione invio pratiche al Registro Imprese - DIRE - Ambiente unico di compilazione pratiche

da Gio, 10 Marzo, 2022 - 15:00

a Gio, 10 Marzo, 2022 - 17:00

Tipo evento
10 Marzo 2022

Continua ad avanzare il cantiere che porterà DIRE a diventare l'ambiente unico di compilazione di tutte le pratiche verso il Registro Imprese, per tutte le tipologie di professionisti e di imprese.

Nuovi adempimenti sono disponibili ogni mese, con la contemporanea dismissione degli stessi in Comunica Starweb e Comunica Fedra.

Per questa ragione la Chambre Valdotaine organizza per giovedì 10 marzo dalle ore 15 alle ore 17 un webinar gratuito ne corso del quale oltre alle demo di compilazione di alcune pratiche, sarà fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori e sui rilasci dei prossimi mesi.

Contenuti:

• prossimi rilasci ed evoluzioni previste nel corso del 2022
  • caratteristiche generali e obiettivi
  • pratiche attualmente gestite
  • NOVITA': Iscrizione Impresa Individuale inattiva
  • demo delle principali caratteristiche del flusso di compilazione:
    • impostazione della pratica e scelta della modalità di compilazione
    • modalità di compilazione guidata "ad adempimenti"
    • modalità di compilazione "a modelli"
    • dichiarante, allegati e importi
    • help: informative, FAQ, SARI, ATECO e supporto
    • firma e invio.

Il webinar è gratuito e sarà gestito in diretta sulla piattaforma ZOOM da relatori InfoCamere; per la sessione sarà garantita l’iscrizione ai primi 3000 richiedenti.

Link di iscrizione: