Fare affari negli Stati Uniti: cosa devi sapere per entrare nel mercato statunitense

Data evento

da Gio, 22 Febbraio, 2024 - 16:00

a Gio, 22 Febbraio, 2024 - 17:30

Luogo Evento
Webinar
Webinar
22 Febbraio 2024

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN) promuove la partecipazione delle imprese valdostane al Webinar "Doing business in the United States: what you need to know about entering the US market", che si svolgerà giovedì 22 febbraio dalle ore 16 alle 17:30, organizzato dai colleghi EEN USA European American Chamber of Commerce.

L'incontro on line è il primo di una serie di webinars che la rete EEN sta organizzando per il 2024 rivolti ad aziende, startups e imprenditori su come sviluppare il proprio business in nuovi paesi e mercati non EU. 

A chi è rivolto?

Il webinar è rivolto alle piccole e medie imprese (PMI), start-up (pronte per espandersi a livello internazionale), cluster europei e gestori di cluster e organizzazioni europee di sostegno alle imprese.

Obiettivi formativi

Il webinar fornisce una panoramica sul quadro giuridico e sui regolamenti per l'apertura di un'attività negli Stati Uniti, tra cui:

  • comprendere i sistemi e i requisiti fiscali
  • come incorporare la tua attività negli Stati Uniti e le 5 questioni legali da considerare prima di arrivare qui
  • quale tipo di visto è giusto per te e i membri del tuo team

Il webinar fornirà anche indicazioni pratiche su come vendere nel mercato degli Stati Uniti:

  • quadro giuridico e normative chiave per la vendita di prodotti negli Stati Uniti
  • canali di vendita: vendita al dettaglio o all'ingrosso; collaborare con un agente o un distributore
  • sviluppo commerciale e del marchio