Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte e partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove l'evento di lancio del progetto Smart Export - L'accademia digitale per l'internazionalizzazione, che si terrà mercoledì 10 marzo dalle 10:30 alle 11:30.
L'evento si svolgerà online con la partecipazione del Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio e della Ministra dell'Università e della Ricerca, Cristina Messa.
Interverranno il Presidente dell'Agenzia ICE, Carlo Ferro, il Presidente della Crui, Ferruccio Resta e i rappresentanti delle 5 Business School, che hanno contribuito con vari moduli didattici: Bologna Business School, Federica Web Learning – Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.
Smart Export è un progetto coordinato e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, rivolto alle MPMI italiane con l'obiettivo di rafforzare la capacità strategica, manageriale e digitale delle imprese italiane nei processi di internazionalizzazione.
Con Smart Export aziende, professionisti e consulenti di impresa che operano a sostegno dei processi di export delle PMI potranno beneficiare gratuitamente di 6 percorsi mirati di alta formazione accademica interamente fruibili on-line - curati dalle Business School e dall'Agenzia ICE - sulle tematiche dell'internazionalizzazione.
Durante l'incontro del 10 marzo verranno illustrati i contenuti e le opportunità offerte da Smart Export, un'iniziativa innovativa e gratuita di alta formazione, erogata in modalità e-learning.
Il programma dell'evento e la brochure del progetto Smart Export sono disponibili nella pagina dedicata.
PER PARTECIPARE
Iscriviti all'evento attraverso il seguente link: eventisistemapaese.esteri.it